venerdì 9 gennaio 2009

utilizzare siti upload/download con limite download con fastweb

(è la terza volta che mi si cancella l'articolo -.-" )

Come saprete gli utenti fastweb hanno problemi a utilizzare vari siti come rapidShare megaUpload,megaVideo & co. per risolvere questo problema possiamo utilizzare dei proxy, inanzitutto abbiamo bisogno di un browser che disponga di un interfaccia di configurazione proxy,consiglio firefox.

Apriamo firefox e spostiamoci in Strumenti-->Opzioni(per utenti windows) o in Modifica-->Preferenze(per utenti Linux)  e spostiamoci in Impostazioni Avanzate e successivamente nelal sottoscheda Rete(guarda screenshot)

Ora clicchiamo su Impostazioni e spuntiamo la voce Configurazione Manuale dei proxy,ora inseriamo l'indirizzo IP di un proxy,ne potete trovare di ottimo su Questo Sito , sceglietene uno tra quelli elencati nel Box Azzurro sotto la voce "ome well-known public proxy" e scrivete la serie di numeri(compresi i punti) sino ai due punti > : <>

fatto ciò diamo l'OK e siamo pronti per navigare ed usare i "famelici" siti che sino a pochi minuti fa erano inutilizzabili!

Ricordo che utilizzando questo metodo subirete calo di banda,a seconda della qualità del proxy e che alcune volte non potrebbe funzionare perchè il proxy potrebbe essere gia stato utilizzato da qualcun'altro, in questo caso basta cmabiare proxy e riprovare!

Ricordo di disattivare l'utilizzo del proxy spuntando la voce Nessun Proxy una volta che si ha finito di utilizzare il sito che avete bisogno di fare funzionare attraverso un proxy per evitare che il la connessione cali inutilmente o che si perda la connessione a causa di un ipotetico logoff del proxy.

Metodo Alternativo, nel caso preferiate invece un metodo automatizzato consiglio di scaricare il Plugin FoxyProxy da qui

Installatelo e in Strumenti troverete la voce FoxyProxy , selezionate proxy basati su modelli predefiniti e divertitevi!

Guida di prorietà di PC&Modding,in caso di copia esporre la fonte.

Nessun commento:

Posta un commento